Quali tipologie di batterie sono adatte per macchine diesel? Info, tipologia, articoli

Automobili a diesel e batterie: cosa valutare

Nel caso specifico in cui tu disponga di una batteria auto che non ti trasmette concretamente molta fiducia sulla tua auto diesel, oppure nel semplice caso tu abbia  la batteria scarica al punto tale di rischiare addirittura di rimanere a piedi da un momento e hai bisogno di conseguenza di una batteria nuova nel minor tempo possibile evitando di dover chiamare a tutti i costi l’elettrauto per risparmiare un po’ di soldi, in questo articolo andremo a fare un po’ il punto della situazione.

Le macchine a diesel, sono delle automobili che, assieme alle auto di una meno recenti e le macchine che sono sempre esposte per molti mesi al freddo, hanno bisogno solitamente di una batteria che si caratterizza per una forte corrente di spunto, ma ora andiamo a vedere cosa si intende per forte corrente di spunto.
L’intensità che si trova nella procedura di avviamento del motore è un fattore molto importante se non essenziale per quel che riguarda una vettura e la scelta della sua batteria. Quando si sente parlare di questo bisogna sapere che si tratta nello specifico della corrente che viene liberata dalla batteria in un lasso di tempo veramente breve, dalla durata di pochi secondi, corrente che però è necessaria per poter avviare il motore. La corrente di spunto può a sua volta essere misurata con l’unità di misura Ampere. Si tratta comunque di un argomento importante ma non obbligatorio nella scelta delle batterie, ma che esserne a conoscenza può rivelarsi di ottimo aiuto in alcuni casi.

Nei prossimi paragrafi andremo ad analizzare quali sono i prodotti che riescono a garantire un migliore funzionamento riguardo la batteria delle macchine a diesel, in modo tale da fare chiarezza sui brand più attrezzati a riguardo e le tipologie di batterie adatte per macchine diesel.

Tuttavia il processo di acquisto di una batteria auto online permette di trovare la maggior parte delle volte dei prezzi più convenienti e bassi rossetto al loro effettivo valore di mercato, ma bando alle ciance e andiamo dritti al sodo!

Batterie per auto diesel: quali sono i prodotti più adatti presenti attualmente nel mercato?

Il primo brand di cui abbiamo deciso di parlare è quello di Varta, che nel corso degli anni è riuscito a portare nel mercato diverse soluzioni efficaci per tutte le automobili  diesel. Generalmente i suoi prodotti si contraddistinguono per la presenza di 10 varianti di varie capacità.
A fare la differenza oltre la garanzia del brand è anche il rapporto qualità-prezzo che si dimostra all’altezza della situazione permettendo al cliente di portarsi a casa un valido prodotto ad un prezzo decisamente interessante.
Il motivo per cui abbiamo preso in considerazione Varta è il fatto che riesce a garantire delle durate che possono essere addirittura fino a tre volte superiori rispetto alle batterie tradizionali, garantendo inoltre delle performance di avviamento del motore anche in circostanze climatiche molto fredde oppure in casi di lungo inutilizzo della macchina.
Bosch è un altro brand che su questo tema rappresenta molto probabilmente uno dei modelli di batterie maggiormente efficaci ed è senza ombra di dubbio caratterizzato da un rapporto qualità-prezzo degno di nota. Le caratteristiche principali delle batterie di questo brand sono molte, tra cui:
  • Una particolare tecnologia che consiste nella presenza di una particolare griglia brevettata ha lo specifico scopo di ottimizzare il flusso di corrente, riducendone il rischio di corrosione e di conseguenza contribuire ad aumentare la durata della stessa batteria.
  • Non vi è il bisogno di intervenire con continue manutenzioni.
  • Evita l’insorgere di eventuali fuoriuscite di acido, il tutto grazie alla presenza di un apposito coperchio sigillato.
  • Comodità e semplicità per tutto quel che riguarda il montaggio dell’apparecchio.

Una scelta valida per coloro che dispongono di un auto diesel e vogliono optare per un prodotto comodo e facile da montare, ad un prezzo conveniente e soprattutto che riesca a garantire delle buone prestazioni dal punto di vista della longevità, ma anche nel suo cornetto utilizzo.

Infine, ma non per ordine di importanza troviamo un altro brand molto interessante da tenere in considerazione è quello di Mutlu , in quanto presenta moltissime caratteristiche interessanti e assolutamente degne di nota di cui ora andremo a parlare.

Si tratta nello specifico di un marchio che produce batterie realizzate con specifiche griglie estremamente resistenti in piombo e calcio più spesse, per quel che riguarda lo spessore, di altri modelli presenti sul mercato. Tutte componenti che hanno lo scopo di garantire quanta più resistenza possibile oltre che una maggiore longevità della batteria.

Mutlu è un marchio che ha come sede di produzione la Turchia e mette a disposizione del cliente una pagina di “aiuto” per semplificare la scelta di acquista, permettendo a chi accede di analizzare le opzioni in base a determinati dati tra cui marca, modello, cilindrata della vettura ecc…

Nel complesso in questo caso il prezzo dei prodotti di Mutlu è leggermente superiore rispetto a quelli dei brand precedenti, ma questo è dovuto da alcuni “optional” aggiunti dal marchio per garantire maggiore resistenza dal punto di vista dei materiali.

Amante del web writing e del significato più puro di informazione.

Mi piace scrivere articoli in grado di fornire il maggior numero di risposte al lettore, alimentandone la conoscenza e la consapevolezza.

Con l’illimitata varietà del mercato odierno, la capacità di scelta assume un ruolo fondamentale, aiutare a potenziarla fa parte del mio lavoro

Back to top
menu
scelta batterie auto