Batterie auto Varta: guida all’acquisto, prodotti e costo

L’azienda tedesca Varta è tra le più importanti e conosciute in quanto a produzione di batterie auto. Scegliere un marchio affidabile vuol dire garantirsi un prodotto di qualità e di lunga durata, ma anche avere un’assistenza clienti, in caso di necessità, in grado di far fronte ad ogni evenienza.

Info sul marchio

L’azienda Varta è di proprietà del marchio Clarios, azienda leader mondiale nella produzione di sistemi per l’accumulo di energia. Varta si occupa della produzione e distribuzione di ogni tipo di batteria per auto, in grado di soddisfare le esigenze di tutti i consumatori. L’azienda nasce nel lontano 1880 a Hagen, in Germania. Il suo fondatore, Adolf Müller fonda l’azienda Büsche & Müller, dalla quale nascerà l’attuale Varta. Sono anni di grandi trasformazioni in Europa e in tutto il mondo. L’azienda diventa nel tempo un marchio di riferimento in quanto a tecnologie avanzate, affidabilità, sicurezza e comfort.

Le auto con sistema Start & Stop

Cosa sono le auto con sistema Start & Stop? Sono automobili di ultima generazione dotate di uno speciale sistema in grado di ridurre notevolmente i consumi di carburante e le emissioni. Il tutto è reso possibile grazie a un sistema che spegne il motore dell’auto ogni qualvolta la macchina si fermi (ovvero al semaforo, nel traffico, etc.). Ma cosa c’etra questo sistema con le batterie Varta? Non tutte le batterie sono compatibili con questo tipo di automobili, e l’azienda tedesca ha pensato a una linea di batterie adatte a queste automobili, sempre più presenti nel mercato mondiale. L’utilizzo cospicuo di dispositivi elettronici all’interno dell’abitacolo di un’auto rende necessaria un’alimentazione di energia particolarmente potente.

Al fine di garantire la massima qualità, la Varta ha studiato diverse variabili nella produzione. Qesta attenzione meticolosa al controllo che ha fatto dell’azienda tedesca il fornitore di batterie leader nell’industria automobilistica.

Le batterie tradizionali

Tra la vasta gamma di batterie per auto a marchio Varta troverai, oltre a quelle appositamente pensate per le auto dotate del sistema Start & Stop, anche quelle destinate a tutte le altre autovetture. In ogni caso, il marchio Varta garantisce la scelta migliore, se cerchi un prodotto affidabile e di lunga durata per la tua auto. Tra le batterie auto più diffuse ci sono quelle ad acido libero (ovvero, il tipo più comune di batterie al piombo-acido), che sono anche quelle più utilizzate nell’ambito dell’industria automobilistica. Le batterie Varta sono pensate per ogni tipo di auto, dall’utilitaria alle auto più potenti.

Ho una laurea in filosofia e un master in economia. Scrivo per la carta stampata e per il web, su argomenti anche molto diversi tra loro. La mia passione? Imparare cose nuove, scoprire, parlare, confrontarmi, reinventarmi un po’ in tutto, dalla vita privata a quella professionale. Sono una perfezionista, sempre al lavoro per migliorarmi e migliorare. Amo cucinare, leggere, scrivere, ma anche mangiare, ascoltare e avvicinarmi a mondi sconosciuti, come quello della tecnologia.

Back to top
menu
scelta batterie auto